Le nuove spose

A mio avviso è giunto il momento di emanciparsi dal tradizionale abito da sposa, come l’abbiamo sempre visto e concepito. Sono cambiati i tempi, i gusti, ma sopratutto l’idea che abbiamo di abito. L’abito ci deve rappresentare, non si tratta più di fare la principessa Disney per un giorno, ma di poter avere un’abito speciale pensato…

Continue Reading →

Un’occasione unica per comprarsi un abito Emilyemme

Se siete di Torino, ma non necessariamente, basta vi troviate in città, non potete perdervi questa occasione. Sabato 2 Aprile 2016 Sono lieta di invitarvi ad  un evento davvero speciale.  Emilyemme apre il suo archivio e da la possibilità di acquistare capi di vecchie collezioni, prototipi, campionario occhiali o capi sfilata ad un prezzo davvero favorevole, scontato…

Continue Reading →

Come vestirsi nella mezza stagione

Questa è la domanda più richiesta di sempre. Appena le giornate si allungano e il tempo volge al meglio siamo presi da un’irrefrenabile voglia di svestirci,ma, ahimè, l’aria è ancora frescolina, oltre al rischio di ammalarci, vi è quello ben più grave di essere fuori luogo! Innanzi tutto vale sempre la famosissima regola dell’abbigliamento a…

Continue Reading →

Segui i consigli di stile

Ciao a tutti, vi vorrei proporre di seguirmi anche su un’altro sito:sul blog L’insolito in città sul quale inauguro una nuovissima rubrica di moda. L’intento è distinguere quello che propongo  dalle solite disquisizioni di tendenze, per abbracciare il concetto più vero e profondo di moda, che va slegato dall’idea di consumo e di possesso ma, come qualsiasi forma…

Continue Reading →

L’importanza di indossare tessuti naturali

Quante di voi guardano l’etichetta di composizione dei capi che acquistano? Non dimenticatevi mai di farlo, non solo per saper classificare il tipo di abito che state per comprare (una seta è molto più pregiata di una viscosa o peggio ancora di un poliammide), ma anche perché i tessuti naturali hanno qualità che giovano alla…

Continue Reading →

L’eleganza secondo emilyemme

L’eleganza è un concetto astratto, un’aurea, una postura, è un tessuto pregiato, un taglio ed una forma che donano. Spesso è una qualità innata, ma non basta, è un percorso che ogni donna intraprende nella conoscenza di se stessa e del volto che vuole mostrare al mondo anche chiusa dentro una stanza. Si è eleganti…

Continue Reading →